Il mare d’inverno
Lazio-VT-Tarquinia- Tarquinia (VT), Lazio, ItaliaPrenotazioni chiuse
Parco del Litorale Romano
Piazzale Ostiense Piazzale Ostiense, Roma (RM), ItaliaIl Parco del Litorale Romano è stato istituito a tutela degli ambienti naturali (sopravvissuti alle lottizzazioni edilizie) dei territori a nord e a sud della foce del Tevere. Noi pedaleremo nel versante più vicino ad Ostia lungo gli argini dei canali della bonifica e sull’argine del Tevere, attraversando zone agricole, pinete e aree con la tipica vegetazione della macchia mediterranea fino alla costa. E’ prevista una visita speciale al museo degli insetti e rientro lungo il Canale Palocco.
alla scoperta di PEDALARIA
Pedalaria è la nuova pista ciclabile che collega Fiumicino all'aeroporto. Vi proponiamo di arrivare a Fiumicino per la Regina Ciclarum e di percorrerla per verificarne la reale utilità. Poi, visto che siamo a Fiumicino..... sentite già profumo di fritturina?
Nei castelli Romani, per paesi e per musei
Centro culturale Villetta Social Lab Lazio-RM-- Via degli Armatori 3, Zona Garbatella, RomaUna pedalata fra le strade e i saliscendi dei Castelli Romani, con visita alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Sosta pranzo a Monte Porzio Catone, apprezzando gli ampi panorami verso Roma e monti circostanti, poi Monte Compatri e discesa fra le vigne verso la fermata Pantano della METRO C
accompagnatori A. Grusovin / Enrico Bonanno
L'uscita si inscrive nell'ambito delle iniziative del Corso Accompagnatori Fiab 2024
IN CITTA’ #3
Piazzale Ostiense Piazzale Ostiense, Roma (RM), ItaliaOttimo allenamento in due parchi cittadini
Parco e Ville dei Castelli Romani
Lazio-RM-Frascati- Frascati (RM), Lazio, ItaliaPedalata alla scoperta del Parco dei Castelli Romani con visita di Villa Falconieri, sede dell'Accademia internazionale di studi umanistici, del Monte Tuscolo e del Lago di Nemi.
MAAM Museo dell’Altro e dell’Altrove Metropliz
Visita guidata al MAAM Museo dell'Altro e dell'Altrove Metropliz, sulla via Prenestina.Edificio abbandonato, industriale ex fabbrica di insaccati Fiorucci, fu occupato nel 2009 da famiglie del sud America. Per evitare lo sgombero artisti da tutto il mondo donarono le loro opere e conferirono al luogo valore culturale. La visita sarà guidata.
PANORAMI DAL SUBASIO
Partendo dalla stazione di Foligno ci inerpicheremo sulle pendici del Subasio, per compiere poi a mezza quota un anello su strade panoramiche.
RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI - ISCRIZIONI CHIUSE
Fantasia in Umbria
Per chi avrà partecipato all'escursione del giorno precedente e vorrà restare in città , un giro più leggero prima di tornare a Roma.
ATTENZIONE: non è un"uscita week end". Organizzazione del pernottamento a carico dei singoli partecianti.
RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI - ISCRIZIONI CHIUSE
Giornate FAI di Primavera
Visiteremo il Cisternole e il Cancello (già teatro romano) di Formia e il Parco Naturale di Gianola