
- Questo evento è passato.
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2023
12 Maggio 2023
Cari soci,
è tempo ormai di incontrarci per valutare quanto è stato fatto e quali novità hanno modificato la nostra associazione, per affrontare un futuro in cui la bici trovi sempre più spazio ed un uso consapevole, in una città che sia sempre più a misura d’uomo e sempre meno di automobile.
PER ELEGGERE IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO,IL NUOVO PRESIDENTE ED APPROVARE IL BILANCIO 2022
PROGRAMMA
Tipologia | Difficoltà | Lunghezza | Dislivello | Trasporto |
---|---|---|---|---|
|
![]() |
|
||
- Itinerario
- FONDAZIONE DON LUIGI DI LIEGRO VIA OSTIENSE 106
Cari soci,
è tempo ormai di incontrarci per valutare quanto è stato fatto e quali novità hanno modificato la nostra associazione, per affrontare un futuro in cui la bici trovi sempre più spazio ed un uso consapevole, in una città che sia sempre più a misura d’uomo e sempre meno di automobile.
Il mutamento di Fiab nazionale che, da quando ha cambiato il significato della sua A, da Amici ad Ambiente, sta progressivamente spostando l’asse della sua missione sul cicloambientalismo, sulla città 30, sta spingendo tutti noi ad una più profonda riflessione.
Ma non è solo questa spinta esogena a indirizzarci ad una riflessione, perché i compiti che siamo chiamati ad assolvere direttamente come Fiab Roma Ruotalibera, in ambito cittadino e regionale, ci impongono l’acquisizione come singola associazione, di strumenti culturali e cicloambientalisti circostanziati che ci consentano un confronto franco e non subalterno con le istituzioni preposte alla mobilità (che tra l’altro cominciano a contattarci per avere incontri e suggerimenti). Ovviamente stiamo valutando come attrezzarci, con seminari e incontri, per assolvere a questo compito che soprattutto necessita della vostra attiva partecipazione.
La nostra tradizionale e consolidata attività di conoscenza del territorio attraverso l’uso della bicicletta, che passa sia dall’organizzazione di viaggi, che dalle escursioni settimanali arricchisce la nostra offerta associativa. L’uso esplorativo della bicicletta è stata la nostra forza, lo strumento che ci ha fatto crescere sia a livello nazionale che locale e su questo terreno dobbiamo impegnarci sempre più.
Purtroppo dobbiamo constatare l’assottigliarsi del numero di accompagnatori attivi, ma siamo altresì fiduciosi che dal prossimo corso per accompagnatori usciranno nuovi e preparati soci, con nuove idee per nuovi percorsi.
Di questo e molto altro parleremo durante l’assemblea che servirà ad eleggere il nuovo consiglio direttivo ed il nuovo presidente.
Vi allego La convocazione dell’assemblea dove è anche presente il tagliando per una eventuale delega e il bilancio 2022, in modo che possiate prenderne visione per una analisi attenta e ponderata e per l’eventuale approvazione dello stesso, in sede di assemblea, che è fissata in prima convocazione il giorno 30 aprile alle ore 11,00 e in seconda convocazione il giorno 12 maggio alle ore 18,00 presso La Fondazione Don Luigi Di Liegro in via Ostiense 106 (locali attigui alla Centrale Montemartini).
Per la costituzione del comitato elettorale, si estende l’invito a partecipare ai soci volontari, che devono comunicare la loro adesione entro il giorno 5 maggio contattando la segreteria. Si ricorda che possono presentarsi alla elezione per questa funzione solo chi è socio da almeno due anni.
Chi è interessato a candidarsi al Consiglio Direttivo può comunicarlo sempre entro il 5 maggio alla segreteria. Si ricorda che può presentarsi all’ elezione come candidato solo chi è socio da almeno due anni.
Vi aspetto numerosi.
ACCOMPAGNATORI
- Roberto Cavallini – Tel. 335-8084764 – E-mail rbrt.cavallini@gmail.com
INFORMAZIONI
- Appuntamento
- FONDAZIONE DON LUIGI DI LIEGRO VIA OSTIENSE 106 – ORE 18,00
Per rinnovare la tessera annuale o diventare socio porta alla gita questo modulo compilato e firmato.