BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//Ruotalibera - ECPv4.6.20.1//NONSGML v1.0//EN CALSCALE:GREGORIAN METHOD:PUBLISH X-WR-CALNAME:Ruotalibera X-ORIGINAL-URL:https://www.ruotalibera.org X-WR-CALDESC:Events for Ruotalibera BEGIN:VEVENT DTSTART;VALUE=DATE:20200604 DTEND;VALUE=DATE:20200605 DTSTAMP:20240329T092207 CREATED:20200531T200730Z LAST-MODIFIED:20200604T051654Z UID:4588-1591228800-1591315199@www.ruotalibera.org SUMMARY:Regina Ciclarum DESCRIPTION:\nUna passeggiata verso il mare \n \nScheda sintetica del percorso\n \n\n\n\nTipologia\nDifficoltà\nLunghezza\nDislivello\nTrasporto\n\n\nCicloturistica\n Percorso con lievi dislivelli\, facile\n50 km\n \nSolo bici\n\n\n\n\nItinerario\nLungo ciclabili e sterrati\nRegina Ciclarum\, da Roma al mare in bicicletta\nDalla metro Piramide si pedala verso il Ponte Sulplicio per prendere la ciclabile lungo il tevere\, direzione Mezzocammino\, dorsale Tevere Sud. Il primo tratto vede l’alternanza di aree verdi e zone urbane periferiche quali Magliana e Trullo il resto si snoda lungo orti urbani e aree verdi\, lungo il fiume tevere.\nDove termina la ciclabile ufficiale del Tevere\, all’altezza del ponte del GRA di Mezzocammino si devia a sinistra dove un piccolo sentierino sulla destra di una casa\, ci porterà ad attraversare il ponte in sede protetta e scendere verso quello che sarà il nostro percorso lungo la riva destra del fiume. Dei pannelli informativi forniranno le indicazioni per chi vuole proseguire verso il mare. Da qui in poi il percorso è su sterrato fino ad arrivare a Fiumicino dove si ritorna a pedalare su asfalto.\nLa tracci passa per ponte Galeria ma dopo essere passati sotto il ponte dell’Autostrada (km 14) si può prendere un sentierino in salita sulla sinistra che dopo qualche centinaia di metri si raccorderà con il tratto indicato sulla traccia.\nArrivati a Fiumicino si pedala lungo gli stabilimenti balneari per poi attraverso strade a basso traffico si arriva al ponte della scafa. Attraversato il ponte in sicurezza si arriverà dopo un paio di km ad Ostia. La traccia finisce alla stazione Lido di Castel Fusano ma si potrà tranquillamente ritornare a Roma percorrendo a ritroso il percorso effettuato fino ad ora\nAllegati\nTraccia GPS\n\n \nPercorso consigliato da:\n\nAlessandra Boldorini – Tel. 3458559523 – E-mail boldorini.alessandra@gmail.com\n\nINFORMAZIONI\n\nPromuovi la bicicletta\, l’ambiente e l’ecoturismo! Diventa socio FIAB. Più siamo più contiamo!\nMaggiori info qui \n\n URL:https://www.ruotalibera.org/event/20200604-regina-ciclarum/ LOCATION:Piazzale Ostiense\, Roma (RM)\, 00100\, Italia CATEGORIES:Uscite END:VEVENT END:VCALENDAR