ECF

Logo Ruotalibera

ASSOCIAZIONE CICLOAMBIENTALISTA ROMANA

fiab

Vita associativa
Ruotalibera-Fiab
In Primo Piano
Tutti i Diari
Mercatino

Escursioni
Calendario uscite
Cronache
Cicloviaggi
Cartoline

Ciclabilita'
Mobilita'
Andare in bici
Area Tecnica
Consigli e trucchi
Appuntamenti in bici

Convenzioni
Le nostre convenzioni
Novità... Convenzionate

informazioni
Notizie Fiab
La Bacheca
Rassegna stampa
Recensioni
Assicurazione

Questo sito
Scrivi un articolo
Cerca nel sito
Lavori in corso
Problemi e soluzioni
Homepage
Area soci


pace.gif

somerights20.png
Pagine consultate:

Consigli e trucchi - Piccole dritte per migliorare il modo di usare la bici

Suggerimenti per chi vuole usare la bici
Pubblicato da Andrea Filabozzi - martedì 19 maggio 2009, 16:06

Un interessante video promozionale (audio in inglese) con i consigli dati dalla Associazione amici della bicicletta degli USA per chi vuole usare la bici.

Guarda su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=BQZIwCkcI_o
Scarica video (formato WMV): http://www.bikeleague.org/programs/education/shortversion.wmv

[comments?]


... quando piove
Pubblicato da Un utente del sito - lunedì 18 settembre 2006, 22:17

Riceviamo & Pubblichiamo:

Quando piove le bici senza parafanghi dispensano sulla nostra faccia e nel nostro "di-dietro" una marea di acqua che aumenta proporzionalmente alla velocità e al tempo di "intrattenimento" sotto l'acqua. Allora esiste un rimedio efficacissimo che è quello di utilizzare una normale bottiglia di plastica (pet) da 1,5 litri:.. nooo.. non serve riempirla con l'acqua strizzata dai pantaloncini ... va invece usata tagliandola in due semigusci longitudinali e sagomando questi ultimi a forma di parafango. I semigusci ricavati opportunamente incastrati nella forcella anteriore e nel carro posteriore ci eviteranno i fastidiosi "schizzi" ... dimenticavo ... questi parafanghi sono più leggeri del carbonio e costano molto meno!

[15 comments]


Antifurto economico per bici
Pubblicato da Robert1 - martedì 18 ottobre 2005, 14:37

ubicazione ideale.bmp

Anche oggi, in mailing list, ho letto di un furto ai danni di un ciclista. Per noi non è soltanto la sottrazione di un mezzo indispensabile di trasporto, ma una compagna che ha raccolto le nostre soffrenze, bestemmie, lacrime di sudeore e risate.

Anche io ho subito un furto. La prima bicicletta comprata nuova è durata circa 15 giorni... Giant Terrago sognata ed agognata e lungamente pagata come garzone di bottega. Un trucco tuttavia mi permise di rientrarne in possesso quando ne vidi una, opportunamente smontata e venduta a pezzi, presso un negozio (le ruote purtroppo erano già state vendute). Una piccola targhetta adesiva applicata all'interno della scatola del movimento centrale su cui c'era questa dicitura:
"se entrate in posesso di questa bicicletta da una persona che non si chiama - nome e cognome, nato a - città - il - data - allora siete entrati in possesso di un mezzo rubato. Si prega di contattare il suddetto al numero - numero - per ricompensa."

l'ubicazione per questa targhetta è abbastanza scomoda e difficile da notare quando si smonta la bici perchè dovrebbe essere posizionata dopo la filettatura della scatola del movimento centrale.

[7 comments]


Salite on-line in tutta Europa
Pubblicato da Marco Pierfranceschi - sabato 10 settembre 2005, 11:37

http://www.salite.ch

Un sito pazzesco con tutte le principali salite d'Italia e d'Europa, con tanto di altimetria e calcolo del grado di difficoltà.

[6 comments]


Nuova vita per l'ovone Kinder
Pubblicato da Robert1 - giovedì 01 settembre 2005, 16:32

Per tutte quegli squilibrati, amanti delle discese accidentate e fangose, con posteriori di bici e non che giullarmente sobbalzano lungo il percorso o per il quotidiano centauro pedalante una chicca; nuova vita per il contenitore della sorpresa dell'uovo di pasqua della Kinder. Ebbene sì, proprio quel coso di plastica, generalmente giallo, che nasconde uno di quei gioiellini per bimbi che se il papà non è laureato in fisica quantistica non potrà mai montare. Ebbene, quel coso è della stessa misura della vostra borraccia. Quindi, la prossima pasqua corrompete nipoti e affini e rubategli quel "inutile" coso. Sarà utile per mettere il K-Way o la camera d'aria di ricambio (o altro a vostra discrezione ovviamente) da tenere nel portaborraccia per quella volta che vorrete usare la vostra bici in abiti "civili" per andare in ufficio o a prendere un bel gelato oppure sarete sicuri che almeno una delle camere di ricambio che avevate preso prima di buttarvi giù da qualche dirupo, vi seguirà a valle.

[comments?]



Articoli Precedenti
Suggerimenti per chi vuole usare la bici
... quando piove
Antifurto economico per bici
Salite on-line in tutta Europa
Nuova vita per l'ovone Kinder
Per evitare di bucare troppo
Evviva il fischietto
La posizione sulla bici da fermi
Come fermarsi in bicicletta
Cerca tra i precedenti

Argomenti
Suggerimenti
Vita vissuta

Siti
interessanti

Archivio
May 2005
July 2005
September 2005
October 2005
September 2006
May 2009

Cerca