Parchi di Roma sud
18 novembre 2012



  Tipologia: Mountain bike Mountain bike ad anello
  Difficoltà: Percorso che richiede allenamento Percorso che richiede allenamento
  Lunghezza:   55 km
  Dislivello:   n.d.
  Trasporto: Solo bici Solo bici

 
 
ITINERARIO

Dalla metro Laurentina un lungo percorso ad anello su sentieri strade bianche e poco asfalto.
Dalla metro laurentina attraverseremo l'area di Colle della Strega poi ci avviceneremo al all'Appia Antica attraverso Torricola quindi sfiorando la Villa dei Quitili pedaleremo nel parco degli Acquedotti, attraverseremo quello di Tor Fiscale e quindi per via Demetriade giungeremo in Caffarella, proseguiremo verso tor Carbone e passeremo dentro l'istituto agrario Garibaldi, una delle scuole più antiche di Roma e torneremo al punto di partenza. La previsione dell'orario di ritorno è 15.30 salvo imprevisti gravi.
Il percorso non presenta dislivelli lunghi ma non mancano rampe, sentieri in questo periodo dell'anno abbstanza spinosi. Non è una passeggiata ma uan mtb non troppo difficile. Piogge nei giorni precedenti potrebbero rendere il tutt più impegnativo. Si ricorda il pranzo al sacco dato che la pausa pranzo potrebbe anche essere in luoghi senza possibilità di rifornimento vicino.

 
INFORMAZIONI
Appuntamento:
domenica 18 novembre alle 10 alla metro Laurentina. Non è necessaria prenotazione ma si raccomandaa tutte/i coloro che fossero alla prima uscita o che comunque abbiano richieste di telefonare alle guide. No SMS
Guide:
Augusto Decina
Tel. 3480713025, e-mail: adecina2002@libero.it
Marco Gemigniani
Tel. 347-7059171, e-mail: lorbrulgrud@gmail.com
Note
pranzo al sacco
casco raccomandato
Link utili
www.parcoappiaantica.it
 

 
COMMENTI
Inserisci il tuo commento se non lo hai già fatto!


Eleonora 19/11/2012 14:7:34

Enrico 21/11/2012 18:57:42